Comunità La Fonte,
moderna e funzionale

È situata in Località Prosecco, paesino carsico frazione del Comune di Trieste. Si affaccia sul Golfo della città, mentre alle spalle si trovano verdi colline e l’entroterra carsico. La zona è particolarmente tranquilla e offre tutti i confort.

Attualmente può ospitare, nelle due palazzine, 22 persone diversamente abili con diasabilità medio-grave.

Gli Ospiti possono usufruire di stanze singole o doppie, di mezzi di trasporto della Comunità, dello “spazio laboratorio” di Casa Calzi e di attività interne ed esterne alla Comunità coordinate da educatori.

 

La Comunità pone la massima attenzione nella cura dell’igiene dei propri Ospiti, aiutandoli nelle loro operazioni di routine. Anche gli ambienti sono particolarmente salubri e vengono mantenuti costantemente puliti.

La comunità dispone di una lavanderia interna ed una esterna per poter garantire la massima attenzione alla pulizia ed al decoro di ogni Ospite, sia nella cura dell’abbigliamento personale, sia nel frequente cambio della biancheria piana.

Tutte le settimane, in particolar modo nella stagione primaverile – estiva, utilizzando i pulmini della Comunità, vengono organizzate brevi gite mattutine nei dintorni con passeggiate, visite a centri commerciali, piccoli momenti di ristoro per far apprezzare agli Ospiti i “sapori” della vita quotidiana accanto uscite didattiche o ricreative.

Settimanalmente si svolgono attività religiose e viene celebrata la Messa, con la massima libertà di partecipazione per gli ospiti della Comunità.

DAI VALORE AL TUO TEMPO LIBERO! DIVENTA VOLONTARIO.