Carta dei Servizi Area Disabil- La Fonte Comunità Famiglia ONLUS Struttura SocioSanitaria e SocioAssistenziale

info@lafontefvg.it
Tel. +39040225923

Area Disabilità

Nel 1995 la normativa italiana ha introdotto la Carta dei servizi quale documento unico che impegna Enti e Aziende ad attivare un efficace sistema di informazione sulle prestazioni erogate e le relative modalità di accesso. Altra novità introdotta dalla normativa è il diritto degli utenti al reclamo contro i comportamenti che negano o limitano la fruibilità di tali prestazioni.

L’utenza va posta nelle condizioni di poter valutare la qualità del servizio erogato che rappresenta l’innesco per avviare un circolo virtuoso tra offerta e domanda dei servizi. Il cittadino diventa soggetto attivo in grado di incidere sia sulla domanda che sull’offerta, aprendo un dialogo finalizzato al miglioramento continuo della qualità nell’interesse reciproco. In tal senso, la Carta non è un semplice strumento di comunicazione, ma diventa interfaccia tra l’organizzazione e il cittadino, con un preciso impegno tra le parti.

La presente Carta dei Servizi è il documento con cui l’Associazione “La Fonte” Comunità Famiglia OdV fornisce indicazioni utili ai propri utenti e ai soggetti interessati sui criteri di accesso, le modalità di funzionamento, l’organizzazione, le tariffe nonché il progetto educativo e di assistenza attuati da “La Fonte” Comunità Famiglia OdV.

Scarica la Carta dei Servizi dell'Area Disabili

Documento di Validazione del Progetto da parte del Distretto Sanitario che attesta la coerenza con le Aree di Intervento previste nel Piano di Zona (PdZ) e del Piano Attuativo territoriale (PAT) di riferimento.
Scarica il Documento di Validazione del Progetto